L. Lawliet

Ci sono vari spoiler (siete avvertiti, se entrate potreste rovinarvi il finale del film di Death note xD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *_Aoi_*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco fa, aprendo la sezione dei personaggi, ho notato che manca un topic su L!!
    Devo ammettere di esserci rimasta così -----------> :omg:
    Quasi tutti in questo sito sono dalla parte di L e nessun topic qua dentro che parli di lui?!
    Strano! Così l'ho creato io, per capire il parere di tutti su L... inizio con il mio parere ^_^

    Quando iniziai a vedere l'anime di Death Note adoravo L per la sua intelligenza e per i suoi modi di fare ed ero una sua grande fan; finché un giorno notai che L "non era emotivo" (mi riferisco soprattutto al bacio con misa), che era "senza cuore" (mi riferisco soprattutto al fatto che quando muoiono tutti quegli agenti se ne frega) ed infine trovo che sia anche un po' egoista.
    Un'ultima cosa: ho notato però, che nel film di Death Note il carattere di L è migliore rispetto all'originale del manga/anime; perché L, alla fine, pur di trovare kira scrive il suo nome sul Death Note; quindi nel film L dimostra di non essere egoista, perché si sacrifica per salvare il mondo dalla minaccia di kira.

    La parola a voi! ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Just as planned.

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    6,274
    Reputation
    +78

    Status
    Dead
    Per me, che ho adorato Light Yagami dal primo istante, L non poteva che essere percepito, perlomeno all'inizio, come un fastidioso scocciatore venuto a mettere i bastoni tra le ruote.
    Di L ho apprezzato, successivamente, la straordinaria capacità logica e la grande abilità nel mantenere una freddezza matematica quando c'era la necessità di prendere delle difficili decisioni in tempi brevi. Mi piace il suo senso dell'umorismo e mi divertono i suoi strani comportamenti, dalla strana posizione in cui si siede al suo continuo mangiare dolci, però...
    Ho sempre tifato per Kira, sempre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    On L/Light's side.

    Group
    Member
    Posts
    851
    Reputation
    +1
    Location
    Dal letto di L. Che è anche quello di Light, ovviamente.

    Status
    Dead
    All'inizio ero dalla parte di Kira (e lo sono stata per un bel po'), ma fin dalle prime puntate ho capito che L si presentava come un personaggio particolare e affascinante.

    Sono stata a bocca aperta per 10 minuti dopo il primo "incontro" via TV tra L e Kira, penso sia stata una cosa geniale.
    Come è sempre Lawliet, comunque.

    E' diverso da tutti gli altri personaggi e, anche se sembra così strambo e ha tutte quelle strane manie, non è per niente un personaggio forzato, anzi. Non dico che nella realtà potrebbe esistere uno del genere (magari), ma nella realtà anime/manga sicuramente non pare troppo irreale.

    Non è nemmeno quello che sembra, non è la vera "giustizia" o parte buona che tutti gli attribuiscono, ha molti lati nascosti che lo rendono ancora più affascinante. Di norma io non sto mai dalla parte dei "buoni" nelle storie, ma qui con Lawliet ho capito che non si trattava di stare dai buoni o dai cattivi, ma dal più geniale e affascinante.

    Per quanto adori Kira, Lawliet mi ha letteralmente rubato il cuore.
     
    Top
    .
  4. _Firework_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'inizio preferivo L a Kira. Mi piaceva il suo essere sregolato e geniale, la sua singolare passione per i dolci e le sue strambe espressioni. Alla fine, però, rileggendo il tutto, ho iniziato a preferire Kira a lui. Non era lo "stinco di santo" che l'anime mostra (credo che la scena delle campane,che adoro , sia stata aggiunta solo per avvalorare la teoria di L "buono") Tutti i casi per L erano semplicemente un gioco e gli agenti pedine della sua scacchiera. Per vincere il gioco era disposto a sacrificare una pedina oppure tutta la scacchiera. Per far confessare Misa è ricorso perfino ad una "simil-tortura" e credo che la morte di L sia stata semplicemente una prova schiacciante da lasciare ai suoi eredi, non il frutto del tradimento di Light. Forse è questa finta bontà che lo rende unico nel suo genere.
    L è un grande personaggio, ma la spontaneità delle azioni di Mello le preferisco ai geniali ma freddi ragionamenti di L e Light.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Just as planned.

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    6,274
    Reputation
    +78

    Status
    Dead
    CITAZIONE (mydarklord @ 24/12/2011, 08:59) 
    All'inizio ero dalla parte di Kira (e lo sono stata per un bel po'), ma fin dalle prime puntate ho capito che L si presentava come un personaggio particolare e affascinante.

    Sono stata a bocca aperta per 10 minuti dopo il primo "incontro" via TV tra L e Kira, penso sia stata una cosa geniale.
    Come è sempre Lawliet, comunque.

    E' diverso da tutti gli altri personaggi e, anche se sembra così strambo e ha tutte quelle strane manie, non è per niente un personaggio forzato, anzi. Non dico che nella realtà potrebbe esistere uno del genere (magari), ma nella realtà anime/manga sicuramente non pare troppo irreale.

    Non è nemmeno quello che sembra, non è la vera "giustizia" o parte buona che tutti gli attribuiscono, ha molti lati nascosti che lo rendono ancora più affascinante. Di norma io non sto mai dalla parte dei "buoni" nelle storie, ma qui con Lawliet ho capito che non si trattava di stare dai buoni o dai cattivi, ma dal più geniale e affascinante.

    Per quanto adori Kira, Lawliet mi ha letteralmente rubato il cuore.

    Ammetto che il primo incontro via tv tra L e Kira è stato uno degli episodi più affascinanti nell'intero manga. E vedere Light così arrabbiato e confuso per essere stato "sconfitto" in quella battaglia è stato davvero strano, era come se Lawliet avesse preso in giro anche me.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Dead
    allora inizio dicendo che L e' il mio mito,ma all'inizio prima tifavo per Light poi pero' ho capito che era andato oltre a quello che si era prefisso ha addiritura uciso degli agenti dell'FBI da quel momento L FOREVER
     
    Top
    .
  7. Col. Hyper-red
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L combatteva per evitare delle morti. Light è un egocentrico
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    1,905
    Reputation
    +168
    Location
    Lontano dai Dakero luoghi.

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Col. Hyper-red @ 20/4/2015, 13:49) 
    L combatteva per evitare delle morti. Light è un egocentrico

    mmm... Non saprei sai? da come ho interpretato io il manga in realtà più che le la lotta per il bene, L era più interessato alla sfida in se.
    Risolvere casi per lui era un gioco, un modo per mettere a frutto il suo genio, niente più che un puzzle.
    Cosa che se non sbaglio dice ai bambini della wammy house (tra cui M e N)
     
    Top
    .
  9. Col. Hyper-red
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma il suo operato è comunque dalla parte del bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    1,905
    Reputation
    +168
    Location
    Lontano dai Dakero luoghi.

    Status
    Dead
    Il concetto di bene e male in un opera matura come death note. Come nel mondo reale dopotutto è molto difficile da delineare... anche la selezione naturale proposta da kira era a fin di bene. Dipende tutto dal punto di vista
     
    Top
    .
  11. Col. Hyper-red
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me light ha solo smanie di grandezza o non è semplicemente stato in grado di reggere il potere del death note
     
    Top
    .
10 replies since 23/12/2011, 21:47   199 views
  Share  
.