Fine dell'anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    9,256
    Reputation
    +86
    Location
    Campania

    Status
    Dead
    Che ne pensate di come finisce l'anime? Lo dico dopo per evitare di confondervi le idee.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    5,846
    Reputation
    +208
    Location
    Casa mia

    Status
    Dead
    Il finale dell'anime? Fa cagare. Non perché muore Light, sia chiaro. Ma gli sceneggiatori hanno messo un finale commovente, che quasi ti fa rimpiangere che Light sia morto. E' appunto per questo che fa cagare.
    Perché dovresti piangere per una persona che ha ucciso una quantità enorme di persone, anche se con le migliori intenzioni? Nulla potrà mai superare il finale del manga. Là tutto è perfetto. Light muore. Per mano di Ryuk. Light che chiede a Ryuk di uccidere Near e tutti gli altri detective. A RYUK, che aveva detto fin dall'inizio che non lo avrebbe aiutato. Il finale del manga, è coerente con il personaggio, perché alla fine Light mostra la sua pazzia totale. E poi, dai, ma lo avete visto Ryuk, che nell'anime quasi piange per la morte di Light? Nel manga invece si comporta in modo totalmente diverso, uccide Light, con noncuranza, non ascoltando le sue lamentele.
    Chiedo scusa agli admin per lo sfogo.
     
    Top
    .
  3. Marty1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto topolino.

    Io preferisco di gran lunga la fine del manga perchè nell'anime quando light muore fanno vedere che cammina poi si ferma in una scalinata (mi pare) e poi fanno vedere ryuk col death note in mano che lo uccide; mentre nel manga c'è la conversazione tra light e ryuk in cui si nota la prepotenza di light e il suo essere di bambino cocciuto che vuole vincere.
    Secondo me il finale del manga rispetta di più death note in generale perchè L dice chiaramente che kira vuole sempre vincere quindi non mi piace il finale dell'anime perchè light non mostra la sua voglia di vincere come, invece, fa nel manga.
    é tutto xD
     
    Top
    .
  4. matsuda is kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Topolino. Sinceramente, non mi spiego perchè abbiano deciso di cambiarlo. Non ce n'era motivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    9,256
    Reputation
    +86
    Location
    Campania

    Status
    Dead
    Ho appena visto come finisce nel manga. Sì comporta proprio come un bambino, ma il non voglio morire lo avrebbero detto tutti a parere mio. Forse hanno censurato per le parole che dicono che l'inferno e il paradiso non esistono, sarà per questo. Sono d'accordo con te, Topolino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    5,846
    Reputation
    +208
    Location
    Casa mia

    Status
    Dead
    Che significa hanno censurato? Le parole Paradiso e Inferno vengono dette senza problemi all'inizio dell'anime, perché dovrebbero censurare alla fine?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    9,256
    Reputation
    +86
    Location
    Campania

    Status
    Dead
    Nell'anime non dice che non esistono, dice che non vai ne in paradiso ne all'inferno quando usi il quaderno. Non chiederlo a me se hanno censurato.
     
    Top
    .
  8. *Lawliet*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente il finale non è piaciuto per niente, in fondo il protagonista è Light, perché lo hanno fatto morire? Non prendetemi per un'assetata di sangue che vuole la morte per gli altri che mi intralciano la strada, però io sinceramente "tifavo" per Light! Se ci pensiamo bene, che c'è di male, anche se posso capire che sia sbagliato, ad eliminare tutti i criminali? Non sarebbe MOLTO MEGLIO un mondo tranquillo, sereno, senza preoccuparsi del fatto che ci sia qualcuno che vuole farti del male? Io sono pro-Light. Punto.
    Però riflettete su questo: L e Light in fondo sono la stessa persona, Light uccide per creare un nuovo mondo senza criminali. L invece lotta sì per catturare kira, ma se si fosse trovato il Quaderno tra le mani avrebbe fatto la stessa cosa! ha detto lui stesso che l'avrebbe provato "per verificarne l'autenticità".
    Io la penso così, però SO che è sbagliato diventare come dei giudici che vogliono scegliere la pena da imporre ai criminali...
    Io la penso così...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Just as planned.

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    6,274
    Reputation
    +78

    Status
    Dead
    Per quanto riguarda il discorso di Lawliet sulla moralità dell'azione di Light, mi trovo a concordare, almeno in parte, con lei; aggiungete poi che provo una smisurata simpatia per un personaggio come Light, sempre a metà tra bene e male, tra una spaventosa capacità logica ed una crescente follia: anch'io sono pro-Light.
    Riguardo al finale, non mi è piaciuto nè quello del manga nè tantomeno quello dell'anime: dopo tutte le peripezie passate da Light e tutte le trovate ingegnose per non farsi scoprire, l'inganno di Near mi è sembrato fin troppo banale: come se gli autori avessero cercato di trovare un modo per sconfiggere la genialità di Light, ma non ci fossero davvero riusciti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    9,256
    Reputation
    +86
    Location
    Campania

    Status
    Dead
    Sì awliet, anche io preferisco Light, soprattutto per il suo carisma. la sua intelligenza mi sorprendeva sempre. Peccato che è morto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Just as planned.

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    6,274
    Reputation
    +78

    Status
    Dead
    D'altra parte, io credo che i due autori abbiano avuto... Un rimorso di coscienza, diciamo. Hanno presentato un assassino come il tipico studente modello, eccezionalmente intelligente, abile, furbo, ottimo calcolatore, sempre elegante, ben vestito e con una vita agiata: chi non vorrebbe essere così? Ed infine hanno voluto in qualche modo "punire" quel personaggio che, agli occhi del mondo, doveva infine apparire come un assassino, non certo come un modello a cui ispirarsi.
     
    Top
    .
  12. matsuda is kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Light † @ 11/7/2011, 14:09) 
    Riguardo al finale, non mi è piaciuto nè quello del manga nè tantomeno quello dell'anime: dopo tutte le peripezie passate da Light e tutte le trovate ingegnose per non farsi scoprire, l'inganno di Near mi è sembrato fin troppo banale: come se gli autori avessero cercato di trovare un modo per sconfiggere la genialità di Light, ma non ci fossero davvero riusciti.

    Forse su questo hai ragione...
     
    Top
    .
  13. _Firework_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Death Note muoiono tutti ( tranne near e altri personaggi secondari) dunque non c'è da stupirsi se sia morto anche Light, che, come mostra il manga, alla fine degenera, arrivando a comportamenti al limite della sanità mentale. Non oso pensare cosa sarebbe successo se fosse sopravvissuto.
    Per L il discorso è simile. Lui non è la giustizia. (L'unico davvero giusto in quel manga è Soichiro U.U) Ad esempio,per quante persone possa aver ucciso Misa non era il caso di imprigionarla al limite della tortura.
    Comunque anche io sono pro-kira: il pensiero originario di Light, quando giustiziava gente che aveva commesso cose orribili, poteva anche essere "giusto". Poi dipende dai punti di vista.

    Comunque il finale del manga è decisamente migliore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    9,256
    Reputation
    +86
    Location
    Campania

    Status
    Dead
    Non avevo letto i tuoi commenti Justice, mi sa che hai ragione tu. Gli autori del manga non sono riusciti a trovare qualcosa di ancora più ingegnoso, a parere mio lui doveva vincere, e ripulire il mondo, fino alla sua morte, ma se Ryuk si sarebbe annoiato, avrebbe messo fine alla vita di Light. Avrebbe potuto farlo in un qualsiasi momento. Tutti quegli astuti modi in cui ha evitato di farsi scoprire, sono stati sorprendenti. Dovevo vedermi solo gli ultimi 2 episodi(li stavo vedendo su tubo), di sbaglio al posto del penultimo misi l'ultimo e subito all'inizio vidi Light dire: Near ho vinto. - Ero felice, ma poi capii che non sarebbe finita così. Che ne pensate del ragionamento di Matsuda finale?
     
    Top
    .
  15. *Lawliet*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Kurosaki Ichigo @ 11/7/2011, 14:33) 
    Che ne pensate del ragionamento di Matsuda finale?

    Dico solo una cosa in questo proposito: ODIO MATSUDA PERCHE' HA UCCISO LIGHT!!!! :super: :super: :super:
     
    Top
    .
56 replies since 11/7/2011, 08:31   662 views
  Share  
.