I migliori notebook del 2015

I migliori notebook del 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://magicfanarena.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    15,423
    Reputation
    0

    Status
    Ghost
    I migliori notebook del 2015


    Dopo il calo dei tablet, i portatili stanno tornando in auge offrendo maggiore potenza e comodità rispetto alle tavolette. Abbiamo scelto cinque modelli per ogni tipo di utilizzo: dal più prestazionale, al migliore nel rapporto qualità/prezzo

    Se gli smartphone hanno soppiantato I cellulari, I tablet hanno superato i laptop. O almeno ci hanno provato: dopo anni in cui le vendite dei computer e dei pc portatili sono diminuite a vista d’occhio – con conseguenze inimmaginabili, vedi l’abbandono di Sony del comparto Vaio un anno fa – il settore dei laptop ha cominciato a rialzare la testa nell’ultimo periodo. Da una parte perché i costruttori hanno rivisitato i modelli facendoli assomigliare sempre di più a dei tablet, dall’altra perché effettivamente i tablet stessi stanno tirando un po’ il fiato sotto la rincorsa dei telefoni sempre più grandi. In più ci si è accorti che la comodità di utilizzo di un portatile non è nemmeno paragonabile a quella di una tavoletta. Così abbiamo cercato di scegliere i laptop migliori dell’anno cercando di coniugare efficienza, design, leggerezza e comodità d’uso.

    Apple Macbook. Il portatile più sottile e leggero della storia della Mela, ma anche uno dei più cari.

    E’ disponibile in due versioni, una da 1.499 euro (1,1 GHz di processore, 256 giga di archiviazione) e una da 1829 (1,2 GHz, 512 giga). La rivoluzione passa dalla nuova tastiera – più comoda da utilizzare – la singola porta Usb-C, per ricaricare la batteria e trasferire i dati, e dal Force Touch: premendo con maggiore forza sul trackpad, un sensore attiverà nuove funzioni. Confrontandolo con il Macbook Air c’è il vantaggio di avere lo schermo Retina (niente male), ma perde in prestazioni, durata della batteria e soprattutto nel costo (1179 euro per la versione da 13 pollici). Nel complesso però sarà il portatile del futuro.

    Toshiba Chromebook 2. Il migliore in assoluto nel rapporto qualità/prezzo. Con 299 euro si porta a casa un buon laptop che ha un ottimo bagaglio tecnico tra display (Full HD), tastiera e batteria (più di 9 ore di autonomia). Perde (un bel po’) sotto il punto di vista delle prestazioni ma il sistema operativo di Google, Chrome OS, regge bene per un utilizzo non intensivo. Insomma, se non devi utilizzare programmi troppo potenti, è il meglio in circolazione.

    Microsoft Surface Pro 3. Il modello più datato della lista (ottobre 2014) ma in attesa del Surface Pro 4 in uscita quest’anno, se cerchi una via di mezzo tra un tablet e un laptop questa è ancora la soluzione migliore. Come recita lo slogan di Redmond: “la potenza di un portatile in un formato ultraleggero”. È vero, questo ibrido si comporta molto bene in entrambe le soluzioni e promette di sposarsi a meraviglia con il nuovo Windows 10 nella funzione Continuum – quella che permette di utilizzare i tablet come fossero pc veri e propri -. In realtà questo laptop non costa poco – 782 euro la versione base con 4 GB di Ram e 64 giga di memoria – ma promette di essere più potente di una semplice tavoletta e più leggero degli altri portatili. Il rischio è che rimani un’opera incompiuta, né carne né pesce.

    Lenovo Z51. Il nuovo portatile della casa cinese – in arrivo dopo l’estate in Italia -è un’ottima soluzione per chi cerca un pc con buone prestazioni ad un costo intermedio. Con schermo Full HD da 15 pollici, la configurazione più potente monta Windows 8.1 Pro, un processore Intel Core i7 di quinta generazione con 16 GB di Ram e un 1 Tb di disco fisso. I punti deboli sono la durata della batteria (soltanto 4 ore di autonomia) e il peso (2,3 chili), ma parte da un buon prezzo di base: 599 dollari.

    Dell Inspiron 5000. Un laptop per tutti i gusti con la possibilità di personalizzarlo il più possibile in base alle proprie esigenze. Due versioni: il monitor touch HD e Full HD da 15 e 17 pollici con True Colour, per personalizzare la nitidezza e il tono dei colori. Anche all’interno del pc si può scegliere: processori (Intel, dall’i3 all’i7), memoria (da 4 a 16 Gb) e disco fisso (da 500 giga a 2 Tb) sono a completa discrezione dell’utente. Di partenza monta Windows 8.1 ma è compatibile con Ubuntu. Prezzo di partenza: 429 dollari.
     
    Top
    .
0 replies since 3/9/2015, 16:51   5 views
  Share  
.