Ok, Topic per sistemare il regolamento di Cherry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Cherry. @ 3/6/2022, 17:26) 
    CITAZIONE (L M @ 2/6/2022, 09:07) 
    Pensa che nel lontano 2014 abbandonò il forum, creando questo nuovo regolamento.
    Beh, diciamo che non l'è andata bene :asd:
    Chissà perché il suo gioco non ha sfondato :grat:

    Se parli di me non credo di aver abbandonato da così tanto tempo, per un po' c'era un andare avanti e indietro tra forum poi ho cercato di concentrarmi solo sul mio (non sul game in sé, ma sulla sua gestione in generale).
    Diciamo che ci ho provato a farlo decollare, spammavo fuori dalla piattaforma, cercavo di portare gente da qui ecc. ma c'era molta staticità a livello di utenza e pian piano i forum hanno iniziato a perdere la loro funzione.

    Io nello specifico negli anni ero molto impegnata a studiare, poi lavorare e dovendo fare quasi tutto io ho deciso di sgravarmi delle responsabilità di gestione. E' successo quasi a tutti i forum ormai, nonostante vedo che le visite sono ancora tante.

    Infine, per quanto riguarda il gioco, se avete domande beh non fatemene. :nono:
    Il regolamento seppur ben studiato (in pratica nella mia mente era tutto lì con uno scopo, anche piuttosto delineato da zero) ha avuto pochi turni per essere collaudato. Dubbi e modifiche sono stati già apportati nel minimo delle possibilità (24h invece di 48h, nomine dello shinigami ecc.) quindi forse dovevate essere presente nei turni provvisori per capire che alcuni dei problemi elencati qui erano stati già trattati e in parte risolti nel mio forum.
    Poi beh, tenete presente che avevo combinato un gioco da tavolo con uno online, quindi pur volendo ridurre la difficoltà creata dal game tradizionale giocato qui, il mio ha creato altre problematiche difficilmente spiegabili tra i topic.
    Anyway, sono molto felice che abbiate provato e se posso cercherò di aiutarvi a sistemarlo, magari faccio mente locale e riordino le idee!
    *rilegge il regolamento* :shock:

    Bentrovati a tutti, belli e brutti! :beer:

    Perdona il mio collega qua, la frase era essenzialmente ironica ma pare na presa per il culo 😂
    Abbiamo preso il tuo game solo come template, per creare una versione nostra. Ovviamente sapevamo che non si sarebbe prestato bene quindi sapevamo che avremmo dovuto sistemare e smussare alcune cosette. Apprezziamo il lavoro che hai fatto a prescindere :beer:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    io come shinigami del turno per poco non mi tagliavo le vene :omg:

    Sì comunque la mia era solo una battuta infelice e uscita molto male, sorry :giusto:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    5,846
    Reputation
    +208
    Location
    Casa mia

    Status
    Dead
    mi permetto di aggiungere un paio di cose:

    -non è molto chiaro dal regolamento se chi muore per nomina errata può essere comunque kira oppure no, andrebbe spiegato. anche tralasciando questo, secondo me non ha molto senso che scriversi sul dn permetta comunque di sopravvivere.. fra le altre cose, mi sembra confusionario e onestamente è pure poco fedele al manga originale :asd: Onestamente preferirei venisse tolta o al massimo fare in modo che se si muore per nomina errata si può comunque essere cattivi ancora in gioco, mentre se si viene eliminati tramite dn no. Fra le altre cose si eviterebbero anche amenità del tipo "mando a suicidare tizio per togliermi almeno un nome" e cose del genere direi.

    -le domande a kira hanno un'utilità limitata visto che non è possibile per gli altri sapere a quali ha dato una risposta vera e a quali no. Di per sé non sarebbe un grosso problema se non fosse che gli altri as invece lo sanno eccome :asd: e mi sembra un vantaggio un po' grosso sapere che l o misa hanno risposto con la verità a specifiche domande. in questo turno a guolozz è bastata praticamente una domanda precisa per inchiodare nameless.. ed è vero che è una sola domanda al giorno, ma onestamente una domanda di cui si sa con certezza la risposta è molto più vantaggiosa di svariate domande di cui si hanno poche certezze sulle risposte date. Personalmente modificherei facendo in modo che gli altri as possono postare due o più domande a cui però è concesso mentire ad una, oppure farne fare una sola ai buoni giornalmente di cui però si sa la veridicità o meno della risposta data, penso sarebbe più equilibrato.

    Per ora basta penso..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 4/6/2022, 15:50) 
    mi permetto di aggiungere un paio di cose:

    -non è molto chiaro dal regolamento se chi muore per nomina errata può essere comunque kira oppure no, andrebbe spiegato. anche tralasciando questo, secondo me non ha molto senso che scriversi sul dn permetta comunque di sopravvivere.. fra le altre cose, mi sembra confusionario e onestamente è pure poco fedele al manga originale :asd: Onestamente preferirei venisse tolta o al massimo fare in modo che se si muore per nomina errata si può comunque essere cattivi ancora in gioco, mentre se si viene eliminati tramite dn no. Fra le altre cose si eviterebbero anche amenità del tipo "mando a suicidare tizio per togliermi almeno un nome" e cose del genere direi.

    -le domande a kira hanno un'utilità limitata visto che non è possibile per gli altri sapere a quali ha dato una risposta vera e a quali no. Di per sé non sarebbe un grosso problema se non fosse che gli altri as invece lo sanno eccome :asd: e mi sembra un vantaggio un po' grosso sapere che l o misa hanno risposto con la verità a specifiche domande. in questo turno a guolozz è bastata praticamente una domanda precisa per inchiodare nameless.. ed è vero che è una sola domanda al giorno, ma onestamente una domanda di cui si sa con certezza la risposta è molto più vantaggiosa di svariate domande di cui si hanno poche certezze sulle risposte date. Personalmente modificherei facendo in modo che gli altri as possono postare due o più domande a cui però è concesso mentire ad una, oppure farne fare una sola ai buoni giornalmente di cui però si sa la veridicità o meno della risposta data, penso sarebbe più equilibrato.

    Per ora basta penso..

    Ah già mi sono dimenticato anche di questa cosa: dovremmo seriamente togliere la possibilità di Kira di suicidarsi, non ha senso. A parte il fatto che è un vantaggio assurdo perché significa che Kira può mandare KO agenti senza farsi sospettare significativamente, ma in più il punto di Death Note è che la morte è definitiva e inevitabile. Se permetti di giocare con il concetto di morte manco fosse la galera del Monopoly, stai dissacrando Death Note.



    Per quanto riguarda le domande, appena c'è un po' di tempo rivediamo come gestirle
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    Da quel che per l'appunto ho capito, ed è il punto che ha colto anche Topo, Cherry mise quella parte per fare in modo di impedire ad L di mandare gli agenti a suicidarsi.
    E qui per l'appunto abbiamo due vie:

    -permettere a Kira di rimanere in vita solo in caso di nomina con l'AN

    -togliere la roba della capacità di Kira di bypassare la morte e inserire il limite di 1 nomina al giorno per agenzia :giusto: .

    Anche sulla seconda parte concordo con Topo, ma qui allora si tratterà di decidere il futuro del game.

    Abbiamo due vie che il game può percorrere

    Gioco basato sulle domande e che dà la possibilità anche a persone poco attive di poter indagare seriamente <----------> gioco dove le domande sono solo circostanziali

    La seconda opzione farebbe tornare il gioco più al regolamento classico :giusto:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (L M @ 4/6/2022, 18:21) 
    Da quel che per l'appunto ho capito, ed è il punto che ha colto anche Topo, Cherry mise quella parte per fare in modo di impedire ad L di mandare gli agenti a suicidarsi.
    E qui per l'appunto abbiamo due vie:

    -permettere a Kira di rimanere in vita solo in caso di nomina con l'AN

    -togliere la roba della capacità di Kira di bypassare la morte e inserire il limite di 1 nomina al giorno per agenzia :giusto: .

    Anche sulla seconda parte concordo con Topo, ma qui allora si tratterà di decidere il futuro del game.

    Abbiamo due vie che il game può percorrere

    Gioco basato sulle domande e che dà la possibilità anche a persone poco attive di poter indagare seriamente <----------> gioco dove le domande sono solo circostanziali

    La seconda opzione farebbe tornare il gioco più al regolamento classico :giusto:

    Ok ma l'istanza in cui dei giocatori si sono suicidati per volere di L è capitata solo con Druso. Possiamo togliere senza problemi il suicidio di L e lasciare il resto del game invariato. Velocizzerebbe ulteriormente le indagini e costringerebbe Kira a essere più accorto con le kill.
    Al massimo mettiamo un divieto di spingere gli agenti all'estremo gesto da parte di L :giusto:
    Non ci sono quindi due vie prefabbricate qua.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    QUOTE (SimpleConcept @ 4/6/2022, 18:26) 
    QUOTE (L M @ 4/6/2022, 18:21) 
    Da quel che per l'appunto ho capito, ed è il punto che ha colto anche Topo, Cherry mise quella parte per fare in modo di impedire ad L di mandare gli agenti a suicidarsi.
    E qui per l'appunto abbiamo due vie:

    -permettere a Kira di rimanere in vita solo in caso di nomina con l'AN

    -togliere la roba della capacità di Kira di bypassare la morte e inserire il limite di 1 nomina al giorno per agenzia :giusto: .

    Anche sulla seconda parte concordo con Topo, ma qui allora si tratterà di decidere il futuro del game.

    Abbiamo due vie che il game può percorrere

    Gioco basato sulle domande e che dà la possibilità anche a persone poco attive di poter indagare seriamente <----------> gioco dove le domande sono solo circostanziali

    La seconda opzione farebbe tornare il gioco più al regolamento classico :giusto:

    Ok ma l'istanza in cui dei giocatori si sono suicidati per volere di L è capitata solo con Druso. Possiamo togliere senza problemi il suicidio di L e lasciare il resto del game invariato. Velocizzerebbe ulteriormente le indagini e costringerebbe Kira a essere più accorto con le kill.
    Al massimo mettiamo un divieto di spingere gli agenti all'estremo gesto da parte di L :giusto:
    Non ci sono quindi due vie prefabbricate qua.

    La tua fallacia verte sul fatto che potere di L di creare una carneficina sia stato usato solo una volta, e quindi non abbia senso mettere nessun regolamento che possa per l'appunto gestire una simile situazione :asd: .
    A parte che ti invito a usare meglio la memoria a lungo termine, essendo tale potere già stato usato più volte in passato, non solo una volta :giusto: .
    Ma in ogni caso non capisco perché non inserire tale limite a questo punto...
    Mi fai tutto un pippone sul valore della morte in DN e bla bla bla e poi me ne esci con L nazista :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (L M @ 4/6/2022, 18:31) 
    CITAZIONE (SimpleConcept @ 4/6/2022, 18:26) 
    Ok ma l'istanza in cui dei giocatori si sono suicidati per volere di L è capitata solo con Druso. Possiamo togliere senza problemi il suicidio di L e lasciare il resto del game invariato. Velocizzerebbe ulteriormente le indagini e costringerebbe Kira a essere più accorto con le kill.
    Al massimo mettiamo un divieto di spingere gli agenti all'estremo gesto da parte di L :giusto:
    Non ci sono quindi due vie prefabbricate qua.

    La tua fallacia verte sul fatto che il potere di L di creare una carneficina sia stato usato solo una volta, allora non ha senso mettere nessun regolamento che possa per l'appunto gestire una simile situazione :asd: .
    A parte che ti invito a usare meglio la memoria a lungo termine, essendo tale potere già stato usato più volte in passato, non solo una volta :giusto: .
    Ma in ogni caso non capisco perché non inserire tale limite a questo punto...
    Mi fai tutto un pippone sul valore della morte in DN e bla bla bla e poi me ne esci con L nazista :asd:

    Si vabbè fallacia e pipponi, manteniamo la discussione con i piedi per terra magari.
    La tattica di L "nazista" come lo chiami tu è stata utilizzata sporadicamente e con criterio, quando l'obbiettivo non era di fare morire la persona ma anzi sperare che la nomina che stesse facendo fosse corretta. Basta vietare che L adotti esplicitamente la tattica della soluzione finale e stiamo apposto, non serve complicarci la vita con due vie e cazzi e mazzi.
    Keep it simple.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    QUOTE (SimpleConcept @ 4/6/2022, 18:35) 
    QUOTE (L M @ 4/6/2022, 18:31) 
    La tua fallacia verte sul fatto che il potere di L di creare una carneficina sia stato usato solo una volta, allora non ha senso mettere nessun regolamento che possa per l'appunto gestire una simile situazione :asd: .
    A parte che ti invito a usare meglio la memoria a lungo termine, essendo tale potere già stato usato più volte in passato, non solo una volta :giusto: .
    Ma in ogni caso non capisco perché non inserire tale limite a questo punto...
    Mi fai tutto un pippone sul valore della morte in DN e bla bla bla e poi me ne esci con L nazista :asd:

    Si vabbè fallacia e pipponi, manteniamo la discussione con i piedi per terra magari.
    La tattica di L "nazista" come lo chiami tu è stata utilizzata sporadicamente e con criterio, quando l'obbiettivo non era di fare morire la persona ma anzi sperare che la nomina che stesse facendo fosse corretta. Basta vietare che L adotti esplicitamente la tattica della soluzione finale e stiamo apposto, non serve complicarci la vita con due vie e cazzi e mazzi.
    Keep it simple.

    Interessante visione visto che non ci hai neanche spiegato come uno shinigami dovrebbe vietare a L di mandare nomine a minchiam :giusto: . No infatti, molto più complicato scrivere un trafiletto dove si limitano le nomine a una per agenzia :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (L M @ 4/6/2022, 18:37) 
    CITAZIONE (SimpleConcept @ 4/6/2022, 18:35) 
    Si vabbè fallacia e pipponi, manteniamo la discussione con i piedi per terra magari.
    La tattica di L "nazista" come lo chiami tu è stata utilizzata sporadicamente e con criterio, quando l'obbiettivo non era di fare morire la persona ma anzi sperare che la nomina che stesse facendo fosse corretta. Basta vietare che L adotti esplicitamente la tattica della soluzione finale e stiamo apposto, non serve complicarci la vita con due vie e cazzi e mazzi.
    Keep it simple.

    Interessante visione visto che non ci hai neanche spiegato come uno shinigami dovrebbe vietare a L di mandare nomine a minchiam :giusto: . No infatti, molto più complicato scrivere un trafiletto dove si limitano le nomine a una per agenzia :asd:

    "Se fai suicidare di proposito gli utenti, ban."
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    WOW. CHIARISSIMO.

    Ok, ci siamo chiariti io e Simple.
    Dopo che mi sono presentato a casa sua, è diventato favorevole :giusto:

    SPOILER (click to view)
    VERO, SIMPLE?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    SI SI TUTTO QUELLO CHE VUOI MA RIDAMMI MIA SORELLA TI PREGO









    Avevo letto male una parte del suo discorso :spy:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Membri Onorari
    Posts
    8,106
    Reputation
    +251

    Status
    Dead
    CITAZIONE (SimpleConcept @ 3/6/2022, 19:55) 
    Perdona il mio collega qua, la frase era essenzialmente ironica ma pare na presa per il culo 😂

    Ma no alla fine è vero che dopo pochi turni è andato tutto nel dimenticatoio. :ciao:
    CITAZIONE (SimpleConcept @ 3/6/2022, 19:55) 
    Abbiamo preso il tuo game solo come template, per creare una versione nostra. Ovviamente sapevamo che non si sarebbe prestato bene quindi sapevamo che avremmo dovuto sistemare e smussare alcune cosette. Apprezziamo il lavoro che hai fatto a prescindere :beer:

    Si lo so, Lait mi aveva scritto per chiedermelo ma io ho lavorato tanto qui quanto nel mio forum, quindi non considero il mio operato diviso tra i due forum, per me è più un'unica immensa avventura :88:

    CITAZIONE (L M @ 3/6/2022, 19:58) 
    io come shinigami del turno per poco non mi tagliavo le vene :omg:

    Sì comunque la mia era solo una battuta infelice e uscita molto male, sorry :giusto:

    Non sei mai stato bravo con le battute, accettalo. :giusto2:

    Edited by SimpleConcept - 5/6/2022, 20:20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They painted masterworks and set them all alight. The scars of persecution always harden into spite."

    Group
    Administrator
    Posts
    828
    Reputation
    +230
    Location
    Sicilia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Cherry. @ 5/6/2022, 16:47) 
    CITAZIONE (SimpleConcept @ 3/6/2022, 19:55) 
    Perdona il mio collega qua, la frase era essenzialmente ironica ma pare na presa per il culo 😂

    Ma no
    Si lo so, Lait mi aveva scritto per chiedermelo ma io ho lavorato tanto qui quanto nel mio forum, quindi non considero il mio operato diviso tra i due forum, per me è più un'unica immensa avventura :88:

    Ah guarda con Lait è successo tutto un disastro con sta cosa del regolamento 😂

    Pardon avevo cliccato su modifica :omg:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    Lait ha spento la luce :omg:
     
    Top
    .
29 replies since 2/6/2022, 07:56   277 views
  Share  
.