GLI ENIGMI DEL SENZA NOME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +429

    Status
    Dead
    bel tentativo ma irrealistico


    HINT:
    SPOILER (click to view)
    RIFLETTETECI UN Pò SU E POI RISPONDETE , AH UN INDIZIO >> LA SCOMMESSA ERA SOLO SULLA PISTOLA


    Edited by ~Nameless. - 28/6/2016, 16:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    CITAZIONE (~Nameless. @ 28/6/2016, 16:28) 
    bel tentativo ma irrealistico

    lo dici a tutte due?
     
    Top
    .
  3. Acerius03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la moglie del perdente lo tradisce con il vincitore, il perdente colmo d'ira spara a tutti e due. Dopo l'uomo disperato per il tradimento e per l'uccisione si suicida annegandosi. Perché non vuole nemmeno farsi trovare morto vuole essere dimenticato
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Dead
    i due si trovano dentro un sottomarino che sta imbarcando acqua e si stanno giocando la morte più rapida e indolore.
    un po' inquietante direi...
     
    Top
    .
  5. •.Tobisen.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragione per cui giocano a carte con in palio una sola pistola qual è? L'altro oggetto del vincitore dove sta? Perché dopo aver perso si scaglia contro il vincitore arrivando persino ad ucciderlo, era in palio la sua vita? E se lo fosse stata, perché mai muore proprio annegato? Il suicido è piu rappresentativo nel pensiero collettivo di un uomo indebitato che si spara in bocca o si impicca. Quindi, be il luogo dove avviene la morte nn ha apparentemente alcun valore. Piuttosto la singola pistola fa pensare ad un pazzo che gioca da solo, con conseguente sconfitta di se stesso. Il perdente, probabile giocatore d azzardo finito sul lastrico, si suicida sparando al vincitore ovvero egli stesso. Ergo... l'ultima affermazione è falsa e controsenso.
     
    Top
    .
  6. •.Tobisen.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che mihawk nn si è nemmeno presentato e che si è buttato subito su questo topic, e dopo aver controllato anche gli altri due enigmi, direi che sono fatti davvero male ed improvvisati senza una chiave di lettura. Direi che un ragazzino di 15 anni dovrebbe saper fare di meglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    CITAZIONE (•.Tobisen.• @ 28/6/2016, 17:46) 
    A parte il fatto che mihawk nn si è nemmeno presentato e che si è buttato subito su questo topic, e dopo aver controllato anche gli altri due enigmi, direi che sono fatti davvero male ed improvvisati senza una chiave di lettura. Direi che un ragazzino di 15 anni dovrebbe saper fare di meglio

    Oltretutto non scriveva un messaggio da tempo,(due anni) cosa che mi fa pensare a un fake.
     
    Top
    .
  8. •.Tobisen.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco mi importa dei fake in un topic di enigmi. Scusate l'interruzione proseguite pure con questi messaggi criptici :giusto:

    Poi mi spieghi come fai a sapere che nn scriveva da due anni :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Dead
    Oh..ragazzi scusate avete ragione,è che proprio oggi ~nameless mi aveva invitato a ritornare su questo forum per partecipare al gioco informatico che c'è qui e appena entrato sul sito ho visto nella chat online che era stato postato un enigma e da buon detective(quale sono) mi sono precipitato subito per risolverlo saltando tutte le formalità.Quindi vi chiedo scusa ragazzi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +429

    Status
    Dead
    Una bilancia a piatti ha soltanto due pesi : uno da 1 chilogrammo e uno da 4 chilogrammi . Con sole tre pesate dividete 180 chili di sabbia in due sacchi , rispettivamente sa 40 e 140 kg.

    HINT :
    SPOILER (click to view)
    LA PRIMA PESATA CONSISTE NEL METTERE I DUE PIATTI IN EQUILIBRIO CON TUTTA LA FARINA CUI ABBIAMO A DISPOSIZIONE , IN QUESTO MODO AVREMO 90 KG DA UNA PARTE E 90 KG DALL'ALTRA


    Edited by ~Nameless. - 29/6/2016, 16:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://magicfanarena.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    15,423
    Reputation
    0

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (mihawkSH @ 28/6/2016, 20:12) 
    Oh..ragazzi scusate avete ragione,è che proprio oggi ~nameless mi aveva invitato a ritornare su questo forum per partecipare al gioco informatico che c'è qui e appena entrato sul sito ho visto nella chat online che era stato postato un enigma e da buon detective(quale sono) mi sono precipitato subito per risolverlo saltando tutte le formalità.Quindi vi chiedo scusa ragazzi.

    Ritornare? Quando mai sei stato qua :grat:
    Cmq nameless sono negato nel fare i calcoli con le pesate ma ci proverò :asd:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +429

    Status
    Dead
    SOLUZIONE :
    SPOILER (click to view)
    è molto semplice : bastava dividere la farina prima in due parti da 90 e 90 kg sfruttando i due piatti e trovando l'equilibrio , in seguito dividere i 90 kg in 45 e 45 kg e successivamente nell'ultima pesata usare in un piatto i pesi che formavano 5 kg per togliere 5 kg di farina dal sacco da 45 kg trovando 40 kg e i restanti erano i 140 kg


    Fuori da una stanza chiusa, ci sono tre interruttori, uno dei quali comanda una lampadina che si trova all'interno della stanza; i tre interruttori sono tutti in posizione "spento".
    Rimanendo fuori dalla stanza e senza la possibilità di sapere cosa accade all'interno, si possono azionare gli interruttori a piacimento; per una volta, e solo una, si può poi entrare nella stanza e fare le verifiche desiderate.
    Dopo di ciò, bisognerà uscire dalla stanza ed indicare, con sicurezza, quale dei tre interruttori comanda la lampadina. Come è possibile farlo?

    risolto da Geno2222

    Edited by ~Nameless. - 29/6/2016, 23:51
     
    Top
    .
  13. Acerius03
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessun interruttore accende la lampadina. Perché? be perché secondo me l'interrutore e troppo distante dalla lampadina perché non si trovano nella stessa stanza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Socio di L

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +429

    Status
    Dead
    niente di personale ma .... il prossimo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,710
    Reputation
    +338

    Status
    Dead
    CITAZIONE (~Nameless. @ 29/6/2016, 22:47) 
    niente di personale ma .... il prossimo

    xD, mi dispiace Acerius03, adesso fai fare al migliore :sigaro:
     
    Top
    .
105 replies since 27/6/2016, 19:26   1629 views
  Share  
.